calendario-ideericette-2009-ridotto

TKexe è un programma gratuito che consente di creare, salvare e stampare calendari personalizzati con le proprie foto o immagini preferite! Funziona su sitstemi operativi Windows NT, 2000, XP, Vista e necessita di 25 MB liberi di spazio su disco, è facile da utilizzare e piuttosto versatile.

Il programma consente di realizzare calendari settimanali, mensili, annuali, calendari dei compleanni, presentazioni fotografiche in vari formati (A3/A4/A5/A6).

Le foto possono essere inserite modificandone le dimensioni a piacimento, in varie modalità: trasparente, con bordo colorato,  bordo colorato trasparente, con gli angoli smussati. E’ possibile inoltre ruotare le foto.

Il programma consente di inserire del testo (es. commento ad una foto) con caratteri di vario tipo ed è possibile modificarne le dimensioni ed il colore. Il testo può essere ruotato, reso trasparente secondo vari gradienti e posizionato dove si vuole nella pagina.

Si possono scegliere carattere, dimensioni e colore dei giorni della settimana e dei mesi, è possibile inserire le festività e i giorni speciali in colore diverso.

E’ possibile salvare il calendario in file .mdb apribile tramite TKexe oppure salvare l’intero calendario o ogni singola pagina come file immagine bmp/jpg/png.

Il programma è fornito dalla TKexe. Per la stampa, è possibile stampare il calendario con la propria stampante locale oppure utilizzare il servizio online di TKexe printservice. Tra i servizi online offerti vi sono:  stampa di calendari personalizzati in vari formati,  foto su carta fotografica reale vari formati, foto preferite come un poster o tela, diapositive e negativi su CD, DVD o una foto, cartoline,  ritocco di immagini digitali e analogiche, e molto di più … il tempo di consegna è di circa 7-10 giorni.

Scarica qui il programma in italiano!

Scarica qui il calendario 2009 di Ideericette