Se  avete una stampate Epson,  qualsiasi modello, prima o poi vi verrà visualizzato un errore del tipo ” Un pezzo utile della stampante si è esaurito” con le spie verde e rossa lampeggianti.

Oppure se avete problemi di riconoscimento testine non originali,  avrete bisogno di un utility per resettare e ripristinare la vostra stampante. Vi basta scaricare questo software Ssclg, e installarlo sul Pc.

ssc-menu
Vai nella cartella configurazione devi inserire il modello della tua stampante, poi chiudi il programma  e vedrai l’icona nella tua barra applicazioni  accanto a l’orologio,
cliccata col destro, vai su protection counter e clicca reset protection counter il tutto naturalmente a stampante accesa.

Spegni la stampante e riaccendila dopo 2 minuti, e il gioco è fatto,  in questo modo hai riazzerato il contatore delle stampe e riportata a nuova vita.

Inoltre questo software può tornare utile per eseguire pulizie degli ugelli anche per singola cartuccia, oppure un ciclo di pulizia delle testine  più approfondito.

Il programma Ssclg supporta tutti i modelli di stampante Epson, tra i più venduti Stylus C41 / C42 / C43 / C44 / C45 / C46 / C47 / C48 e Stylus Сolor 400 / 440/ 600/ 700/ 800/ 900/ 1160/

Se avete dubbi o domande non esitate a lasciare un commento a fondo pagina, vi risponderò prima possibile.