Linee guida per un trasloco sicuro

Il trasloco è uno dei momenti più importanti delle persone, in quanto è l’inizio di un cambiamento di vita radicale, ma al tempo stesso la terza causa di stress al mondo. Praticamente tutti coloro che hanno effettuato il trasloco di casa nella loro vita vi diranno che è una stressante e faticosa esperienza.

Se qualcuno di loro invece vi ha detto che è stata una bella esperienza, tutto sommato, tranquilla e piacevole, probabilmente ha seguito i consigli che siamo per condividere con te.

I consigli di questa guida possono aiutarvi a trasformare la giornata del trasloco in un’esperienza molto felice e piacevole.

Ecco una serie di linee guida da seguire:

1. Preparare una lista di cose da non dimenticare e dividerla in due colonne, per separare gli oggetti delicati dagli altri ed imballarli a parte.

2. Se avete elementi che non si desidera far caricare assicurarsi che siano contrassegnati in modo tale prima di iniziare il trasloco.

3. Comprare un numero adeguato di scatole ove riporre oggetti di ogni tipo, e il materiare per l’imballaggio.

4. Assicurarsi di fare una scatola di beni di prima necessità che possono essere facilmente riconosciuti e memorizzati in un modo che faciliti l’accesso.

5. Assicurarsi di avere un parcheggio dedicato.


Altre informazioni relative ai piccoli traslochi a Milano e provincia, si trovano nel sito dittatraslochi.milano.it che vi invitiamo a consultare.

Torna su