Metalli Preziosi, la gioielleria fiorentina specializzata in compravendita di oro, argento e pietre preziose

BuzzooleUn tempo l’acquisto di metalli preziosi era considerato la miglior forma di investimento e, per questo motivo, tutte le celebrazioni che accompagnavano le tappe del percorso di crescita dei neonati (dai battesimi, alle comunioni, alle cresime fino a fidanzamenti, matrimoni e anniversari) erano un‘occasione per regalare oggetti di valore e gioielli preziosi. Negli ultimi tempi si è un po’ persa questa usanza per lasciare spazio (a volte anche in modo eccessivo) a regali più tecnologici (cellulare, tablet, computer) oppure a oggetti in acciaio, leghe o altri metalli di determinati brand che, pur costituendo uno status symbol o un valore sociale condiviso, si deteriorano e smettono di avere valore nel breve periodo. Senza con questo sminuire o voler limitare la gioia di chi riceve regali hi-tech o brandizzati, potremmo rivalutare l’importanza di dedicare una parte dei regali per le occasioni importanti, a gioielli in oro e argento o pietre preziose.

Questi oggetti continueranno ad avere un valore anche nel futuro, garantendo la possibilità di avere una liquidità immediata in periodi più difficili o anche solo per realizzare qualche piccolo sogno (come una vacanza), o rimediare ad una urgenza economica per un investimento lavorativo (es. liquidità per iniziare con un’attività commerciale). Le banche possono chiedere molte garanzie per concedere prestiti, mutui o finanziamenti o semplicemente possono imporre condizioni troppo onerose nel lungo periodo: possedere dei gioielli è quindi il modo migliore per poter ottenere rapidamente dei contanti, senza dover attenere l’esito di lunghe pratiche finanziarie. Allo stesso modo chi ha molti risparmi e non sa come investirli (per paura dei rischi connessi agli investimenti di soldi nelle banche o alla recente svalutazione anche del “mattone”) potrebbe rivalutare la possibilità di investire in lingotti o gioielli in oro o argento che, di fatto, non si svalutano mai. I vantaggi degli investimenti in metalli preziosi sono piuttosto evidenti; spesso quello che ci frena è il pensiero di non sapere dove rivendere in totale sicurezza i propri preziosi. Il consiglio che possiamo dare è quello di rivolgersi a gioiellerie specializzate in compravendita di metalli preziosi e non ai classici compro oro. Tra queste possiamo indicare Metalli Preziosi, negozio Compro Oro Firenze ubicato a Scandicci.

La gioielleria, che si trova vicino all’uscita dell’autostrada A1 e della FI-PI-LI, risulta quindi facilmente raggiungibile sia dal centro di Scandicci che dal resto dell’area metropolitana fiorentina. Da Metalli Preziosi è possibile non solo ottenere una valutazione dei propri gioielli in oro e argento in modo serio e trasparente, ma anche acquistare a prezzi concorrenziali gioielli in oro, argento e pietre preziose ed effettuare permute con una super-valutazione di oro e argento; nel nuovo sito è inoltre presente una sezione per le valutazioni on-line utile per capire quanto si può ricavare dalla vendita dei propri #metallipreziosi.

Izzyweb

Amo internet e tutti i suoi confini