Gioco di avventura per iPhone e Android

Un simpatico gioco di avventura nel quale prenderete il controllo della piratessa più furba dei sette mari Nelly Cootalot. Un’avventura di stampo classico, ma spassosa e ben fatta, molto divertente e giocabile con una veste grafica molto originale.

Nelly Cootalot: The Fowl Fleet per iOS

Questo simpatico gioco universale per iOS che si può scaricare su AppStore, è piuttosto particolare e consiste nell’accontentare, la giovanissima Nelly Cootalot, nel salvare tutti gli uccelli del mondo, qualora si trovino in pericolo.

Dopo la sua ultima avventura, però, Nelly si ritrova suo malgrado su un noioso vascello postale, dal quale riesce comunque a fuggire per intraprendere una nuova impresa a base di uccelli ipnotizzati, tesori nascosti e pirati poco raccomandabili.

Avventura punta e clicca

È qui che ha inizio il gioco Nelly Cootalot: The Fowl Fleet, ovvero una classica avventura “punta e clicca” che fa dell’umorismo la sua principale caratteristica. Divertentissimi sono i personaggi che la piratessa incontrerà durante i suoi viaggi, i dialoghi da sostenere con essi sono infatti molto divertenti e mettono in luce una buona cura da parte degli sviluppatori del gioco, che hanno senza dubbio studiato l’ambientazione con grande impegno.

Estremamente accessibile è l’interfaccia utente, replica sul touchscreen dello Smartphone quelle che sono le funzioni solitamente assegnate al mouse in questo genere di giochi per iPhone e non risulta mai confusionaria o imprecisa.

Nel testo a schermo, in effetti, ci sono addirittura alcuni richiami al mouse e alla tastiera che gli sviluppatori hanno dimenticato di sostituire con le istruzioni relative al touchscreen, ma si tratta di un problema davvero trascurabile che non sminuisce in alcun modo un’avventura divertente e, sorprendentemente, a tratti abbastanza impegnativa.

Nelly Cootalot: The Fowl Fleet per Android

Il gioco della piratessa Nelly Cootalot vive le sue avventure anche su piattaforma Android e anche qui è impegnata con la sua fissazione di salvare gli uccelli ipnotizzati dal malvagio e malefico Barone Barbalarga.

Nel suo genere, è uno dei migliori giochi Android, lo potete scaricare su Google Play Store. Nelly Cootalot userà tutte le tecniche possibili per contrastare Barbalarga, e per difendere i suoi amati pennuti in pericolo. La piratessa con le sue avventure arriverà, fino ai Mari del Sud, nell’isola di Leccioscuro, nel ghiacciatissimo Nord dove troverà personaggi strani ma spassosi, e dopo varie peripezie e rompicapi da risolvere deve concludere la spedizione e trovare il Tesoro dei Sette Mari.

Izzyweb

Amo internet e tutti i suoi confini