Scontornare lo sfondo delle immagini

ClippingQuante volte avete tentato di cancellare lo sfondo di una fotografia, con pessimi risultati? Per fortuna non dovrete più impazzire con programmi complicati come Photoshop o Gimp. Da oggi con Clippingmagic cancellare lo sfondo delle vostre foto o immagini è diventato semplicissimo, il tutto direttamente dal vostro browser preferito.

Infatti, anche senza registrazione, è sufficiente caricare le immagini sul sito di Clippingmagic  trascinandola nel campo tratteggiato evidenziando con il puntatore rosso, anche in modo grossolano, tutto lo sfondo da eliminare.

A questo punto con l’evidenziatore verde selezioniamo la parte da salvare del soggetto. Nella finestra di destra potete vedere, in tempo reale, la qualità del ritaglio; inoltre se avete la necessità di tagli più precisi potete variare la dimensione dell’evidenziatore  e andare a selezionare anche il singolo pixel. Una volta soddisfatti del vostro progetto, vi basta cliccare sul tasto “download” e magicamente avrete la vostra immagine decurtata dello sfondo.

Andate sul sito Clippingmagic e provate voi stessi questo fantastico tool.

1 commento su “Scontornare lo sfondo delle immagini”

I commenti sono chiusi.

Torna su