Comprimere file online senza software

ezyzipCon EzyZip oggi comprimere e decomprimere file senza installare nessun software sul proprio computer è ancora più semplice. Esistono in rete molti servizi di compressione file, gratuiti e senza registrazione: sono tutti molto facili da utilizzare, accessibili anche a chi non mastica bene l’inglese. Oggi vi segnalo uno dei siti possibili, che ha il vantaggio di non operare a livello di server ma solo di browser (richiede Java)… per comprimere un file vi basta visitare il sito Ezyzip e seguire due semplici  passaggi.

Per comprimere cliccate sulla scheda “Zip”, scegliete il nome e destinazione del file cliccando su “File Archive Select” e poi su “Create archive”, una volta individuato il file da comprimere caricatelo cliccando su “Add file”… cliccate su “Zip Em!” e il gioco è fatto. Semplice no? Dopo pochi secondi (il tempo dipende dal peso del file), il tools vi restituirà il file zippato nella cartella del pc da voi selezionata.

Ovviamente lo stesso procedimento  è valido anche per decomprimere un file, infatti  basta cliccare sulla scheda “Unzip”, cliccare su “Select Zip File” per scegliere l’archivio zip da decomprimere, cliccare su “Select Destination Directory” per scegliere la cartella dove saranno salvati i file decompressi e cliccare sul tasto “Unzip It!”.

Un tools veramente utile per non appesantire il pc di programmi che in realtà utilizziamo veramente poco. Fatemi sapere come vi siete trovati con EzyZip.

Izzyweb

Amo internet e tutti i suoi confini