Dropbox il tuo hard disk online

DropboxOggi vi voglio parlare di Dropbox, il vostro hard disk online accessibile da pc, tablet e smartphone. Con Dropbox è possibile archiviare foto, documenti, video, audio, e-Book e file con qualsiasi estensione in comode cartelle personalizzate, in un supporto  storage on line. Potete fare il backup dei documenti più importanti e metterli al sicuro da eventuali rotture del vostro pc. Dropbox è molto utile anche per salvare le foto scattate con il vostro tablet o smarphone: una comoda app permette di creare una cartella all’interno dello storage e di scegliere le foto da mettere al sicuro. Lo spazio gratuito iniziale è di 2 Gb estendibili fino a 16 Gb invitando gli amici ad iscriversi. Comunque se avete bisogno di più spazio potete acquistare la versione Pro, a partire da 100 Gb con 10 euro al mese.

Veramente un ottimo prezzo, per un servizio essenziale per la sicurezza dei nostri documenti.  E’ possibile accedere ai nostri file sia da browser (Firefox, Crome, Internet explorer) sia installando l’apposito programma di auto-sincronizzazione dei documenti, e ovviamente dal vostro cellulare con l’applicazione gratuita scaricabile dall’App store sia su Iphone, Ipad, Blackberry che Android.

Trovo molto utile la possibilità di condividere un singolo file tra amici e parenti: infatti è sufficiente scegliere il file o la cartella da condividere e cliccare su condividi per rendere fruibile ad una determinata email quei contenuti scelti. Cosa aspetti? Iscriviti adesso a Dropbox, scarica l’applicazione su pc e metti al sicuro online i tuoi documenti e le tue foto più preziosi, non aspettare che ti si pianti il pc!

Torna su