Inserire simboli nei commenti di Facebook

Facebook permette di inserire nella chat, nello stato, nei commenti e ovunque possiamo scrivere qualcosa solo una serie combinazioni di caratteri che poi si trasformano in faccine o simboli, proprio come siamo abituati su Messenger e Skype.

Il sistema più semplice per inserire un simbolo nei commenti è fare e copia e incolla, ma  se desiderate inserire  qualsiasi  logo o un simbolo quando scrivete dei commenti su Facebook dovete avviare l’utility di Windows “Mappa di caratteri”.
Ecco come si avvia:
START > TUTTI I PROGRAMMI > ACCESSORI > UTILITA’ DI SISTEMA > MAPPA CARATTERI oppure START > ESEGUI > charmap poi premete il tasto INVIO.
Nella finestra che si apre selezionate il tipo di carattere MS Mincho e individuate il simbolo che troverete scorrendo tutti i caratteri fino all’area Simboli Filosofici.

Simboli-facebook-350x323

Una volta individuato il simbolo che più vi aggrada cliccateci sopra due volte di seguito e poi premete il pulsante Copia.
Adesso non vi resta che andare su Facebook scrivere il vostro commento premere i tasti CTRL + V per incollare il simbolo desiderato e il gioco è fatto!!

NB: Per incollare il simbolo dovete aver prima cliccato nell’area dove volete inserirlo.

facebook_simbolo-350x74

Izzyweb

Amo internet e tutti i suoi confini