PlayStation 4 VS Xbox One: quale sarà il loro costo nel 2016?

Preview-InfographicSecondo lo studio realizzato dal team di Ebay in seguito al lancio sul mercato delle nuove console Xbox One e PS4, nel giro di tre anni una Xbox One – pur costando ora 499 euro – potrebbe rivelarsi più economica di una Playstation 4, attualmente in vendita a EUR 399.

Da questo studio si evince che per la maggior parte delle console il deprezzamento è stato tanto veloce quanto più elevato è stato il prezzo di lancio, in particolar modo se molto distante da quello della console rivale.

Il  confronto parte dalle principali caratteristiche tecniche ed “economiche” dei nuovi modelli e dei loro predecessori, analizzando costi passati e attuali. Sulla base di questi dati, si spinge fino all’elaborazione di previsioni sui prezzi che PS4, Xbox One e relativi joypad potranno avere nel 2016.

Questo studio si basa sull’applicazione di modelli puramente matematici e sembra affermare che il costo di una Xbox , nel 2016, potrebbe essere attorno ai 170 €, contro i 275 della PlayStation4

Per maggiori informazioni e per consultare l’infografica che mostra tutte le stime dei prezzi, consulta la fonte ufficiale dello studio QUI