Recensione: Video gioco delle olimpiadi Pechino 2008

Beijing 2008Pechino 2008: Sega presenta il videogioco ufficiale. In arrivo su Xbox 360®, PLAYSTATION®3, PC e cellulare. Beijing 2008™ presenta 38 eventi di atletica leggera. Uno degli eventi su tracciato è rappresentato dalla specialità più spettacolare e più seguita dei Giochi Olimpici, i 100 metri. Un nuovo sistema di partenza esalta il giocatore grazie all’utilizzo dei tasti dorsali del pad. Dopo la partenza, il giocatore può scegliere se muovere lo stick analogico da destra a sinistra, o premere alternativamente il bottone A e B del controller per guadagnare velocità. Le altre discipline sono 200 mt, 400 mt, 800 mt, 1500 mt e i 110 mt ad ostacoli per gli uomini e 100 mt ad ostacoli per le donne.

Ci sono 8 eventi in pedana in Beijing 2008™: uno di questi è il lancio del martello dove il giocatore dovrà gestire le potenza di lancio attraverso l’uso di entrambi i controlli analogici, in contemporanea con la pressione sul tasto dorsale a grilletto per il lancio effettivo del peso. Le altre discipline di pedana sono il salto in alto, il salto con l’asta, il salto in lungo, il tiro al piattello, il salto triplo, il lancio del disco e del giavellotto. Tutte le discipline hanno una diversa meccanica di gameplay con la possibilità di gareggiare sia con atleti maschili che femminili.
Per la copertina di “Pechino 2008: il videogioco ufficiale delle Olimpiadi”, Sega ha reclutato gli atleti americani Amanda Beard, Tyson Gay, Nastia Liukin e Reese Hoffa.
Il prezzo per il gioco Beijing 2008 (Pechino 2008) si aggira intorno ai 50 euro aquistandolo online nei negozi specializzati.

Torna in alto