Novità di ottobre al cinema

Barbarossa

Regia: Renzo Martinelli
Attori: Rutger Hauer, Raz Degan, Kasia Smutniak
Genere: Drammatico
Durata: 95 minuti

La storia si svolge nelle terre dell`Italia del Nord soggette al dominio dell`Imperatore tedesco Federico detto Barbarossa. Il racconto inizia nelle campagne intorno a Milano, anno 1158. Un ragazzo salva la vita a uno sconosciuto cavaliere. Il giovane si chiama Alberto da Giussano, milanese e figlio di un fabbro, e non crede ai suoi occhi quando capisce che il guerriero imponente che ha di fronte è Federico I di Hohenstaufen, l`imperatore. È il primo di una serie di fatali incontri tra due personaggi che per origini e condizione sociale non avrebbero mai potuto incontrarsi

Le mie grosse grasse vacanze greche

Regia: Donald Petrie
Attori: Nia Vardalos, Richard Dreyfuss, Alexis Georgoulis
Genere: Commedia
Durata: 94 minuti

Seriosa e rigida guida turistica, Georgia, prende la sua vita troppo sul serio e così facendo rischia di perdersi tante di quelle gioie che la vita stessa é pronta a regalare. Quando tutto sembra andare per il verso sbagliato, incapperà in un gruppo di turisti in vacanza nella sua terra natale, la Grecia, che la aiuteranno a lasciarsi andare un po`…

La doppia ora

Regia: Giuseppe Capotondi
Attori: Ksenia Rappoport, Filippo Timi, Antonia Truppo
Genere: Thriller
Durata: 95

Sonia è di Lubiana ed è cameriera in un hotel. Guido è stato poliziotto e ora è custode in una villa fuori città. Guido frequenta da qualche tempo gli speed date ed è lì che incontra Sonia. Basta quel primo incontro perché i due provino un`attrazione reciproca che spinge Guido ad invitare Sonia nella villa in assenza del padrone. Lì i due vengono aggrediti da una banda di ladri che svuota la villa e cerca di far del male alla ragazza. Guido cercherà proteggerla in ogni modo…

Torna in alto