Buone abitudini per mantenere giovane il tuo cervello

Per ritardare i segni del tempo per quanto riguarda la nostra capacità mentale, dobbiamo far diventare un’abitudine di una serie di cose. Ecco alcuni consigli di Marco Pinchi, titolare della Casa di riposo Roma. Come si suol dire, lo stress è inevitabile nella vita di tutti i giorni, perché ne abbiamo bisogno per superare gli ostacoli grandi e piccoli. Ma lo stress ha molti più effetti negativi di quelli buoni. Quindi, occorre evitare un eccesso di stress.

Secondo alcuni studi, lo stress non solo fa sembrare più vecchi, ma accelera anche la degenerazione del cervello. Coloro che sono facilmente stressati hanno un più elevato rischio di deterioramento cognitivo rispetto a coloro che non lo sono. Il consiglio è di esaminare e determinare i modi migliori in cui è possibile affrontare gli ostacoli della giornata. Pregare è uno dei migliori esempi. Pianificare in anticipo può ridurre lo stress. Un’ora di pianificazione può anche ridurre anche due o più ore ore del tempo di lavoro.

Per rimanere in buona salute, bisogna anche avere un sonno adeguato. Dormire meno del dovuto, produrrà un cattivo rendimento e problemi di umore.

Un’altra cosa che si dovrebbe regolarmente fare per preservare le nostre funzioni cerebrali è quello di meditare. Così facendo, migliora anche l’attenzione, l’apprendimento e la memoria.

Per concludere un elenco di consigli anti-invecchiamento non può mancare un cenno alla corretta alimentazione. E’ vero il detto che una mela al giorno leva il medico di torno. Le mele sono ricche di flavonoidi, che aiutano a proteggere le cellule cerebrali dai radicali liberi. Questi frutti contengono anche un buon numero di antiossidanti che non solo donano un aspetto giovane alla pelle, ma aumentano anche i livelli del neurotrasmettitore chiamato acetilcolina.

Il contenuto di questo articolo ha finalità esclusivamente informative. I prodotti e i suggerimenti riportati non sono destinati a diagnosticare, trattare, curare o prevenire alcuna patologia.

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