Il sito 123targa per conoscere l’intestatario di un veicolo…..

Il sito si chiama 123targa.it ed è un innovativo servizio che consente l’accesso alla banca dati del PRA (Pubblico Registro Automobilistico) e della MCTC (Motorizzazione Civile) direttamente dal cellulare.

La procedura è semplice e richiede solamente una pre-registrazione sul sito.

Dopo tale procedura e la conseguente attivazione, basta inviare un sms da cellulare con la targa del veicolo per avere in tempo reale un sms di risposta con i dati presenti nelle banche dati automobilistiche: dati dell’intestatario, nome e cognome o ragione sociale, luogo e data di nascita, residenza, modello di auto, telaio e punti della patente dell’intestatario (informazioni pubbliche non soggette alla legge sulla privacy)

Guarda il video di esempio

Il servizio è già ATTIVO dal 25 novembre 2007 per la Pubblica Amministrazione e tutti coloro in possesso di un accesso alla M.C.T.C. o al P.R.A. (polizia, guardia di finanza, carabinieri).

Per tutti gli altri è sufficiente compilare il form online nell’apposita pagina  o scaricare il Modulo di Adesione e inviarlo via fax allo 0572.294524 dopo averlo compilato.

Costo della visura? Per la Pubblica Amministrazione il costo della visura via sms è 2 Euro.

Ogni cliente registrato ha a disposizione un’area privata sul sito www.123targa.it dalla quale può gestire i numeri di telefono abilitati a utilizzare il servizio, controllare l’elenco delle visure effettuate, realizzare nuove visure online, verificare e ricaricare il credito.

Chi lo desidera può anche acquistare il software da installare sul proprio computer con il quale sarà possibile ottenere e gestire le visure anche via mail, salvarle comodamente in PDF per archiviarle sul proprio Pc.

Il servizio è ideato e creato dalla società Renovazio Srl, società leader in tecnologie innovative; per qualsiasi informazione tecnica e commerciale, i contatti sono riportati sul sito 123targa.it. E’ inoltre disponibile anche un customer care al numero verde 800 912 103 attivo dal Lun al Ven dalle 9.00 alle 19.00.

1 commento su “Il sito 123targa per conoscere l’intestatario di un veicolo…..”

I commenti sono chiusi.

Torna su