Come Registrare le videochiamate su Skype

caption-350x287Oggi vi voglio spiegare come si può facilmente registrare una conversazione su Skype. Per poi magari ripubblicarli su Youtube o simili. Questo programma torna utile per registrare interviste o conversazioni importanti.

In primis dovete andare sul sito Vodburner.com e compilare il form di registrazione con Nome Cognome ed email e cliccare su Donwload VodBurner (NOTA: VodBurner è un prodotto solo per Windows e non gira su Mac ). Installate il programma con la classica procedura guidata.

A questo punto Skype dovrebbe mostrare un ” Consentire l’accesso ” in prossimità del pulsante in alto a destra della finestra principale di Skype. Clicca per permettere VodBurner di connettersi a Skype. (NOTA: Se il pannello di destra è nascosto nel vostro Skype , Skype invece comparirà una finestra separata per voi per consentire l’accesso ).

Se non vedi il pulsante , andate in Strumenti > Opzioni > Avanzate e cliccare su ” Gestire l’accesso di altri programmi a Skype “vicino al fondo della pagina. Se VodBurner appare nell’elenco , selezionarlo e fare clic sul pulsante “Cambia” per modificare le autorizzazioni.

Se VodBurner non è nell’elenco , riavviare il PC e riprovare.

A installazione ultimata VodBurner è attivo ogni volta che si avviera una nuova video chiamata. Per poter registrare le videochiamate è necessario avere il permesso dell’interlocutore. Vi basta inviare il permesso con il tasto Send Message e una volta confermato far partire la registrazione. Per salvare la tua registrazione cliccate sul pulsante Generate Video File e scegliete la cartella in cui salvarlo.

Se avete domande o dubbi non esitate a lasciare un commento a fondo pagina.

2 commenti su “Come Registrare le videochiamate su Skype”

  1. Salve, vorrei sapere dove si trova il tasto Send Message e se la registrazione riguarda solo il suono o suono e video… Grazie.

  2. Salve vorrei sapere se è possibile che qualcuno registri la videochiamata all’insaputa dell’interlocutore!!
    Attendo vostre notizie! grazie

I commenti sono chiusi.

Torna su