Pinterest lancia l’applicazione per dispositivi mobili

mobile
Pinterest mobile

Finalmente, dopo le tante lamentele degli utenti, Pinterest rilascia la prima versione per Android e aggiorna alla 2.0 quella per Ipad/Iphone; in questo modo gli sviluppatori di Pinterest cercano di colmare il gap con gli altri social network.  L’ applicazione per iPhone è ora disponibile anche su iTunes: introduce una grafica a due colonne e migliora sia l’usabilità che la stabilità e le prestazioni. Nella schermata iniziale, oltre a vedere e creare il classico pin, è possibile iniziare una ricerca inserendo semplicemente la parola chiave.

Come nella versione web, la versione mobile di Pinterest permette di organizzare e condividere tutte le immagini belle che si trovano sul web. Le persone possono utilizzare le bacheche di pinterest per trarre idee e spunti su come pianificare il loro matrimonio, decorare le loro case e realizzare le loro ricette preferite.

Con queste nuove versioni mobili, Pinterest aumenta il suo potenziale bacino di utenza, anche perchè con i suoi 20 milioni di utilizzatori al mese, si aggiudica il terzo posta tra i social network più usati, dopo Twitter e Facebook.
Con le nuove applicazioni è già record, con più di 10 milioni di registrazioni per le varie versioni mobili. Da oggi è sempre più facile e rapido pinnare le proprie immagini e condividerle con il mondo.

I link  diretti per scaricare le versioni mobili di Pinterest sono: Google Play – iTunes

Torna su