Recupera foto e file cancellati per errore con Recuva

scaninalistview
Recuva

Tutti noi, almeno una volta,  abbiamo cancellato, per errore o senza rendercene conto, dei file importanti… fotografie, documenti, file musicali, a volte anche e-mail…. addirittura anche i file nella scheda di memoria della fotocamera con le foto delle vacanze. Con il software Recuva, è possibile ripristinare, in modo rapido e sicuro, file cancellati o corrotti. Questo programma effettua infatti la scansione di dischi rigidi, memory card, chiavette usb, ecc. e cerca tutti i file anche quelli nascosti perchè cancellati, per poi recuperarli in un lampo.

Recuva funziona su qualsiasi supporto riscrivibile che avete ed è indispensabile se avete bisogno di recuperare fotografie importanti dalla scheda di memoria della fotocamera digitale, file di backup di un disco rigido esterno, oppure dei documenti che erano archiviati sulla vostra chiave USB. Per i fotografi prosumer e professional, Recuva supporta anche il recupero del formato RAW (“grezzo”) di Nikon (.NEF) e di Canon (. CRW).

Se si è soliti ascoltare la musica su un iPod, Recuva può recuperare i file direttamente dal disco dell’iPod, anche se non è possibile accedere ai file sul vostro iPod direttamente. Non dovete più preoccuparvi di perdere la musica da iTunes o iPod.

Recuva offre una scansione rapida di default per recuperare velocemente un file cancellato di recente, in alternativa è possibile eseguire una scansione profonda, per più risultati, anche per il recupero di file corrotti al 90%.

Recuva è disponibile anche in una versione portatile: non necessita di installazione, è abbastanza piccolo per essere tenuto, pronto all’uso, su un chiavetta USB, ed è molto pratico da utilizzare senza lasciare tracce sul Pc.

Scarica Recuva (2.4 Mb) dal sito ufficiale… è gratuito ed è disponibile in oltre 30 lingue!!

Articolo di Nincheri fabio

Torna su