Registra tutto quello che ascolti

mp3_my_mp3Qualche giorno fa cercavo un programma per registrare l’intervista di Dany, la mia ragazza, a Radio Punto Zero, girovagando tra diverse recensioni mi sono imbattuto in quella di Mp3mymp3, un ottimo programma che mantiene quello che promette senza troppi fronzoli.

Se anche voi avete la necessità di registrare un file audio, suoni o musica riprodotti da un servizio di streeming tipo una webtv, una webradio, o più semplicemente l’audio di un video Youtube, lo potete fare utilizzando Mp3mymp3. Infatti questo software registra tutto ciò che viene riprodotto dal computer. MP3myMP3 è gratis e facilissimo da utilizzare: basta scegliere tra formato audio Wav oppure Mp3 per risparmiare spazio nell’hard disk, far partire la fonte audio e premere il tasto Rec del programma per iniziare la registrazione.

Il programma vi salverà il file audio che state registrando, in automatico, nella cartella documenti oppure nella cartella che avete stabilito nelle impostazioni. Vi consiglio di mettere al massimo il volume del vostro pc e anche quello di Mp3mymp3; in questo modo l’audio delle registrazione sarà ottimale, anche se leggermente più bassa dell’originale. Inoltre su mp3mymp3 è possibile cambiare la grafica, impostando i colori che più vi piacciono e anche riascoltare la registrazione grazie al player interno al programma. Scaricate gratis e senza registrazione Mp3mymp3 (7,5Mb) dal sito ufficiale.

Torna su