Collegare hard disk al lettore dvd di casa

mini-lettore-dvd-2-150x150Quante volte vi è capitato di dover trasferire un film o della musica su disco dvd o chiavetta usb per poterla rivedere comodamente sul televisore di casa ? Perdendo ore e ore a fare noiosi trasferimenti al pc ? Con l’ultima generazione di lettori dvd con la presa Usb sul frontale, oltre alla possibilità di leggere le pen drive di tutte le marche senza troppi problemi, ci si puo collegare i più capienti e comodi Hard Disk esterni.
I requisiti per far leggere gli hard disk sono solo due: devono essere auto alimentati, cioè con alimentatore esterno; il secondo, devono avere la partizione primaria in Fat 32. Per fare il passaggio da NTFS a FAT32 dobbiamo formattare l’hard disk anche se è nuovo, è necessario eliminare la partizione NTFS e creare una partizione FAT32.
La cosa importante è che il lettore dvd legga tutti i formati compressi sia divx che avi, che poi sono i file più comuni che si scaricano dalla rete. Le marche più economiche non leggono i formati avi.
Articolo di Nincheri Fabio

6 commenti su “Collegare hard disk al lettore dvd di casa”

  1. Ciao
    per non essere lungo faccio subito le domande:

    1. Io ho questo tipo di lettore dvd

    quale tipo di hard disk esterno ci andrebbe bene? (il nome e il link dell’immagine se possibile.)

    2. Cosa sono le partizioni ?

    3. Come faccio per passare da NTFS a FAT32 ?

  2. Ciao Yecota
    Cerco di rispondere a tutte le tue domande.
    Tutti i lettori dvd vanno bene basta che abbiano una porta Usb frontale.
    Le partizioni sono speciali sezione di hard disk sulle quali salvare i tuoi film.
    Puoi fare il passaggio a fat32 con dei programmi specifici come Partition Logic.

  3. Ciao, ho preso un lettore dvd con porta usb e ho collegato l’hard disk esterno auto-alimentato per vedere un film. Il film si vede ma dopo un pò mi si scollega l’hard disk perchè???

  4. Giuliano Franco Garindo

    Il propblema non deve essere complicato, occorre acquistare un lettore DIVX in grado di leggere tutti i formati senza dover conversioni. A mio avviso l’unico lettore ad assolvere questo compito e’il PHILIPS 3880(introvabile) sostituito dal 2880 (40-50 euro) sembrerà strano ma ho provato tramite amici altri lettori DIVX ma nessuno riesce a fare ciò che fa il PHILIPS, il lettore dvd legge tutti i formati e la porta usb legge gli hd alimentati fino a 2 tb a i portatili autoalimentati fino a 1 tb.
    C’E’ QUALCUNO CHE HA TROVATO DI MEGLIO? VORREI SAPERLO

  5. Giuliano Franco Garindo

    Posseggo anche un Hard Disc multimediale (senza lettore Divx) EMTEC Q 800 al quale posso collegare una quantità innumerevole di HD e va egreggiamente in quanto posso vedere tutti i film tramite la tv.

I commenti sono chiusi.

Torna su