Droni con Telecamera: guida all’acquisto

I droni con telecamera, il loro utilizzo e la scelta del miglior modello.

Come tutti ormai ben sappiamo, i droni sono dei velivoli pilotati a distanza, tramite l’ausilio di un comando remoto. I droni con telecamera, sono quelli di utilizzo più comune, perché offrono la possibilità di riprese aeree mozzafiato e sono spesso utilizzati sia dagli amatori che dai professionisti.

utilizzo-drone

Attualmente, il mercato online propone una vasta gamma di droni con telecamera e non a caso, la maggioranza dei modelli viene offerta sul famoso portale Amazon, a prezzi molto vantaggiosi.

Tuttavia, per poter effettuare la scelta d’acquisto più adeguata alle proprie esigenze, si consiglia di prestare attenzione ad alcuni particolari fattori.

Facilità di utilizzo

Il primo tra questi è quello inerente alla facilità d’utilizzo. A tal proposito, se si è dei principianti, il consiglio è quello di scegliere dei droni non troppo sofisticati, con dei comandi intuitivi, che vi lascino manovrare l’aeromobile in tutta tranquillità.

La batteria

Il secondo fattore riguarda l’autonomia della batteria. Tutti i tipi di droni, sono provvisti di batterie ricaricabili, agli Ioni di Litio oppure ai Polimeri di Litio. I modelli di fascia economica posseggono batterie con autonomia massima di 10 minuti, quelli di fascia elevata, possono arrivare fino a 30 minuti.

La telecamera

Il terzo fattore di scelta riguarda la telecamera. Ovviamente, trattandosi di droni con annesso strumento di ripresa video/foto è necessario prestare molta attenzione sia alla risoluzione fotografica che a quella del video ed inoltre considerare le funzioni di cui la telecamera dispone.

Stabilità del drone

L’ultimo fattore di scelta di un drone con telecamera è quello inerente alla stabilità. Questa è determinata dal numero di rotori in dotazione allo stesso drone. Ovviamente un drone con maggiore stabilità di volo, non solo può essere manovrato con più facilità, ma fornisce riprese aeree di maggiore qualità.

Fonte: https://sosdroni.com/

Torna su