Nuovo Nokia Lumia 925: caratteristiche e prezzo

Ha fatto il suo debutto sul mercato pochi giorni fa (14 giugno 2013) e già fa parlare di sè, è il nuovissimo Lumia 925, ultimo nato dall’unione tra Nokia ed il comparto mobile di Microsoft. Un nuovo Windows Phone 8 nel suo formato classico full touch con un display molto ampio di 4.5 pollici a tecnologia offerta dal display è la classica AMOLED WXGA con una risoluzione di 768 x 1280 pixel ed una tavolozza di 16 milioni di colori.

Come tutti i Windows Phone in circolazione anche questo Nokia Lumia 925 arriva con un chipset Qualcomm Snapdragon S4 dual core ed una potenza di processore di 1500 Mhz che rendono questo smartphone l’ideale anche per la fruizione di contenuti applicativi “pesanti” come i video in alta definizione o i giochi multiplayer.

Grandi prestazioni attese anche dalla fotocamera da quasi 9 MP arricchita peraltro dalla tecnologia Pureview che assicura scatti degni di una macchina fotografica professionale. Il tutto all’interno di un package molto compatto visto che si parla di un peso inferiore ai 140 grammi, ed un volume totale di 129 x 70 x 8.5 mm. Volume in cui è inclusa anche la batteria da 2000 Mah che garantisce un’autonomia di quasi 20 giorni in standby e fino a 13 ore di chiamate voce.

Buona anche la connettività nel corto raggio grazie al supporto del Bluetooth 3.0 con A2DP, WiFi 802.11 a/b/g/n, Micro Usb 2.0 e NFC per i pagamenti contacless.

Viste le caratteristiche principali di questo smartphone non resta che parlare del prezzo che si aggira sui 600 euro per la versione con 16 GB di memoria ed arriva fino ad un massimo 650 euro per la versione con 32 GB di memoria.

Il consiglio per chi fosse interessato all’acquisto del Lumia 925 è quello di comparare su web il maggior numero possibile di prezzi magari utilizzando comparatori come Marco Polo shop sui quali è possibile trovare l’offerta migliore per questo smartphone.