Prova il controllo remoto della tua abitazione con le migliori app!

Tutte le scelte che attengono all’acquisto di una abitazione sono cruciali per una famiglia. L’esborso economico richiesto, ovviamente, è ingente, e negli ultimi tempi le banche hanno cambiato politica per via della crisi finanziaria. Dunque, il cosiddetto grande passo deve essere preceduto da un’analisi significativa del mercato in tema finanziaria per tutto quello che riguarda la richiesta di un prestito, l’apertura di un conto corrente e l’accensione di un buon mutuo. Per questo motivo quindi, va individuato, come primo e fondamentale passo, il miglior metodo che ci dia la possibilità di risparmiare, e cioè trovare la migliore soluzione finanziaria disponibile.

Oggigiorno è possibile eseguire praticamente qualsiasi operazione direttamente in internet, soprattutto per quanto riguarda la gestione della finanze online, tra cui la delicata operazione della ricerca del miglior mutuo, seduti comodamente in poltrona e con pochi click. E’ proprio questo il caso dei numerosi portali finanziari di confronto del miglior mutuo online e del miglior mutuo online a tasso fisso, come ad esempio questo sito, che permettono di consultare e comparare la migliore offerta per l’apertura del miglior mutuo online più adatto alle esigenze e alle necessità del richiedente.

Altro importantissimo aspetto da non trascurare è la sicurezza del proprio appartamento, un tema molto caro alle famiglie italiane. Oggi, controllare la propria abitazione a distanza mediante l’uso di app che girano sui device è una possibilità immediata e alla portata di chiunque. Attraverso l’utilizzo di dispositivi molto comuni, dunque, è possibile monitorare costantemente la casa, trasformando così lo smartphone o il tablet in un controllo remoto in grado di attivare e disattivare funzioni di allarme e verificare in tempo reale quello che succede dentro le mura domestiche.

Schermata 11-2456608 alle 13.28.56

Proviamo, dunque, ad immaginare i vantaggi di poter “guardare” in casa e verificare che nessuno abbia violato la nostra abitazione quando siamo, ad esempio, in vacanza o siamo lontani per un viaggio di lavoro. La domotica, ovvero tutte le tecnologie pensate per la casa, negli ultimi anni ha subito sostanziali integrazioni con gli apparecchi collegati al web e i comuni store di applicazioni offrono diverse soluzioni. Vediamo dunque quali sono le migliori App per il controllo dell’abitazione a distanza, distinguendole in base ai sistemi operativi che girano sui dispositivi mobile.

Le App di Android

Una delle app più recenti ed interessanti, acquistabile su Google Play al prezzo di 9,99 euro è Allarme Antifurto Casa: il suo funzionamento è semplice e prevede l’inserimento di una password e di uno o più numeri da chiamare qualora qualcuno si introduca nell’abitazione. La App si attiva con un semplice click sullo schermo del telefono e dopo 30 secondi che avrete lasciato casa, accenderà il sensore di movimento. Rientrando a casa, avrete 10 secondi per inserire la password, altrimenti la widget chiamerà i numeri che avete immesso.

Ovviamente Allarme Antifurto Casa è estremamente personalizzabile in base alle esigenze dell’utenza. Un’altra applicazione che gira su Android è Motion Detector, gratuita, il cui funzionamento è simile al sistema precedente, ma in più consente di scattare delle foto della casa, che vengono poi inviate ad una casella di posta elettronica. Su Google Play troviamo inoltre Home Security, Home Guard ed altre app dal funzionamento simile.

Le App di Apple

Per i suoi device, l’azienda di Cupertino ha previsto Antifurto Domotico HD e Home Safe Pro. Si tratta in sostanza della stessa applicazione, ma la prima è pensata per iPad, la seconda per iPhone. Caratteristica di queste app è la possibilità di registrare dalla webcam, che invia filmati e immagini sul proprio dropbox, e soprattutto di utilizzare il riconoscimento facciale. Inoltre Apple propone anche GuardRemote, una app che permette di modificare i parametri del proprio sistema di allarme a distanza. Un programma molto comodo e razionale per evitare disguidi ed avere la casa sempre protetta.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *