montagna

Capodanno in Montagna: le soluzioni in tutta Italia

Tra le tante proposte degli operatori del settore per passare con gioia ed allegria dall’anno vecchio all’anno nuovo, immancabili ed imperdibili sono le offerte per trascorrere il nostro Capodanno in Montagna.montagna

 

I locali sempre più in alto…

Dai moltissimi locali che offrono veglioni di capodanno a base di prodotti tipici, in tutte le principali località della provincia di Trento, dalla famosa e bellissima Vel di Sole alla altrettanto splendida Val di Non, abbiamo solo l’imbarazzo della scelta.

Un Capodanno in Montagna in uno dei magnifici e caratteristici paesi che sorgono incastonati tra le Alpi, più o meno vicini agli impianti sciistici, ci darà l’occasione di festeggiare con brio ed, al contempo, di assaporare tutti gli aromi caratteristici dei prodotti alpestri locali.

Accompagnare il brindisi di capodanno con un buffet a base di salumi e formaggi tipici, ci spingerà sicuramente a portare a casa con noi un po’ di quei prodotti, per gustarli anche a casa.

Una baita per pochi intimi

Ma per un Capodanno in Montagna romantico in due, abbiamo anche la possibilità di affittare una piccola baita. Dotata di tutte le comodità, perfettamente attrezzata e fornita, la piccola baita aspetta solo noi ed il nostro partner, con lo spumante già in fresco per il nostro romantico brindisi.

Capodanno e piste da sci

Se invece amiamo sciare, come non provare, almeno una volta, l’emozione di partecipare alla grande fiaccolata sulla grande pista di Bormio. Il nostro Capodanno in Montagna sarà spettacolare non solo per coloro che ammireranno la fiaccolata, ma anche per noi che, per salutare il nuovo anno, scenderemo lievi lungo la pista recando in mano la nostra fiaccola accesa.

Se invece non volete andare nel nord Italia, potete scegliere una delle montagne del centro Italia. Potreste coniugare ad esempio una visita a Roma e dintorni, soggiornando in un hotel Roma Nord per poi raggiungere le piste del Terminillo dove trascorrere il resto della vacanza di Capodanno sciando con gli amici in una delle tante strutture a disposizione.

Non resta che scegliere la soluzione migliore e preparare i bagagli, ricordandovi maglioni pesanti e tanta voglia di camminare o fare sport all’aria aperta, oltre al brindisi di mezzanotte!

Torna in alto