Mui Ne, la spiaggia degli amanti del kitesurf in Vietnam

Fotolia_50109309_S

Una delle più belle spiagge del Sud del Vietnam, la spiaggia di Mui Ne, una baia lunga 12 km vantando una vasta gamma di guesthouse e resort selezionati da Tappeto Volante Viaggi. Con Saigon a solo quattro ore di distanza, Mui Ne è una destinazione attraente per viaggiatori in cerca di una breve vacanza al mare e Saigonese vogliono un fine settimana di ritiro. La striscia principale località è conosciuta localmente come spiaggia Ham Tien – un posto popolare per viaggi fotografici in Vietnam.

20 anni di sviluppo ha trasformato Mui Ne che una volta era solo una sonnolenta cittadina dei pescatori a una del top destinazioni del Vietnam e viene considerato un’alternativa pacata del Nha Trang vivace. Mui Ne offre un’ampia gamma di hotel di lusso e un alcuno eccellenti resort con prezzo a fascia media. Mentre opzioni per i viaggiatori di bilancio basso si sono ridotte, alcuni grandi luoghi di ritrovo vale la pena di provare.

Mui Ne ormai è diventata una delle destinazioni più rinomate per gli amanti dello sport acquatico durante un tour in Vietnam.

Mui Ne è tutto sulla spiaggia e la sabbia a grana semi-fine è adatta per il nuoto e altri sport acquatici. La baia è una destinazione popolare per windsurf e kitesurf grazie al costante vento di mare durante tutto l’anno. Non è raro vedere di kite surfers mescolandolo con barche da pesca per tutto il giorno.

 

Viaggi in Vietnam, oltre al mare e alla spiaggia c’è qualcos’altro da vedere?

Allontanandosi dalla sabbia, ci sono alcuni luoghi meritano di visitare nella vicinanza. Il posto in evidenza è le dune di sabbie che possono essere visitate in motorini o con un tour operator. Combinatelo con una breve sosta al corso di Fata e Torre di Poshanu.

Per una vita facile, andate alla strada Nguyen Dinh Chieu dove ci sono tantissimi hotel e anche ristoranti. Xe om sono disponibili, ma può essere difficile trovare nella sera tardi e lungo alcuni tratti della strada, quindi se non si dispone di un mezzo di trasporto, soggiornate nella zona in cui si desidera incontrarsi con gli altri.