Guest post

Come scegliere i migliori siti di article marketing

La qualità degli article marketing, redatti da webwriter che si sono specializzati negli anni in questo settore, va di pari passo con la scelta dei migliori siti in cui pubblicarli. Altrimenti si ottengono scarsi risultati a livello di posizionamento. Facendo una breve ricerca nel web, escono molti siti di article marketing: ma attenti alle spiacevoli sorprese!

Il presupposto fondamentale affinché i vostri article marketing siano efficaci ai fini del posizionamento nei motori di ricerca, è che siano pubblicati in siti “dofollow”. Questa parola si contrappone al “nofollow”, cioè all’indicazione che diamo al motore di ricerca affinché i link non vengano inseriti negli indici di ricerca. Tale opzione va bene per le centinaia di forum e blog in cui, tra i vari commenti, molti furbetti possono fare dello spam gratuito.

Se in quel caso è saggio il nofollow, nei siti di article marketing ciò va contro il principio stesso dell’articolo, che come sappiamo funge da mezzo per aumentare la link popularity.

Ecco alcuni dei migliori siti  di article marketing:

 

Aziende News

Contenuti di qualità, novità aziendali delle imprese in Italia con gli articoli presenti su blog e giornali del settore: questo è Aziende News.

Non è possibile inserire comunicati stampa spazzatura (Press Release Spam, lo spam dei comunicati stampa), cioè alla manipolazione delle notizie per pubblicizzare prodotti o servizi, questa è la ragione per cui Aziende News non accetta un compromesso del genere. I comunicati stampa sono fatti per diffondere notizie importanti e i redattori non s’interessano ad articoli duplicati o sponsorizzati.

I comunicati stampa di Aziende News vi permetteranno di mettere in evidenza le vostre notizie aggiungendo il marchio della vostra compagnia o il vostro biglietto da visita alla news in questione. Facendo ciò, i giornalisti possono scaricare il vostro brand subito invece di cercarlo in tutto il web.

Vai su www.aziende-news.com

 

Turismo News

Per la pubblicazione di articoli verticali sul turismo non c’è migliore piattaforma di Turismo News. Distribuzione di articoli e comunicati stampa su mete turistiche, last minute e offerte di viaggi e novità riguardanti il mondo del turismo. I contenuti devono essere di interesse per un target di viaggiatori e turisti.

L’obiettivo è di aiutare tutte le aziende o i professionisti collegati al mondo del turismo, a comunicare eventi e notizie che vale la pena di pubblicare, per questo motivo tanti nomi, tra i più importanti della comunicazione globale, riprendono e distribuiscono i nostri comunicati. Distribuiamo tutti i comunicati di ogni nostro partner, non conta se siete una società piccola o nuova con pochi fondi o una con un business multi-milionario.

Vai su www.turismo-news.com

 

MPLI

MPLI è un’agenzia di comunicazione che distribuisce contenuti freschi con un’ottima visibilità sui motori di ricerca: comunicati stampa e article marketing gratuiti per pubblicizzare la propria attività.

Perché dovreste proporre un comunicato stampa promozionale? I giornalisti e i redattori visitano siti come il nostro per trovare notizie fresche.

Vai su mpli.it

 

GrandiOfferte.eu

Proprio come suggerisce il nome, su GrandiOfferte.eu è possibile pubblicare offerte, promozioni e sconti del proprio e-commerce, negozio fisico o promozione su servizi di diverso genere: dalla tecnologia all’abbigliamento.

Vai su www.grandiofferte.eu

 
 
L’article marketing in Italia si avvale di un numero sempre maggiore di siti, vista la facilità con cui si creano nuovi domini a tal scopo. Tuttavia, non tutti sono consigliati se si vuole ottenere un buon risultato. In linea di massima sono da escludere quelli con dominio di secondo livello, perché poco fruttuosi in termini di visibilità. Ovviamente esistono delle felici eccezioni, frutto di una “anzianità” del sito e dall’alto numero di visite che riceve quotidianamente.

Un’ultima raccomandazione va fatta per le tipologie di article marketing da pubblicare. Ci sono alcuni siti tematici che faranno il caso nostro, come quelli riguardanti il turismo se dobbiamo pubblicizzare una struttura recettiva; mentre la maggior parte includono tutte le categorie.

Torna in alto