Gta V

GTA V: l’ultimo capolavoro della saga

La Rockstar Games è diventata famosa grazie alla saga di GTA, che uno dei giochi che ha venduto più di tutti il mondo e che raccoglie milioni di appassionati.

Oggi siamo arrivati al quinto capitolo, considerato il più bello e tra i giochi più venduti al mondo grazie soprattutto perché le GTA V missioni sono davvero splendide e si possono giocare a differenza dei capitoli precedenti con ben tre personaggi.

L’ambientazione del videogioco

Il gioco è ambientato nella fittizia Los Santos, che s’ispira alla città di Los Angeles, una città in fase decadente dove la criminalità è all’ordine del giorno e i nostri personaggi sono al centro delle vicende criminali di Los Santos.

La principale caratteristica di questa nuova versione di GTA è la presenza di ben tre personaggi giocabili, molto diversi fra loro.

In GTA V è possibile giocare con il giovane Franklin un giovane sempre in cerca di soldi e potere, Michael un ex rapinatore in pensione che vive sotto falso nome protetto dalla FIB che dovrà far i conti con il passato.

Gta V

Il bello di GTA V è sicuramente questo multiplayer che permette di passare da un personaggio all’altro e vivere l’intreccio delle loro avventure e inoltre presenta la scelta di tre finali alternativi per il gioco.

Il gioco nonostante queste novità non perde i legami con il passato come la grafica sempre all’avanguardia e la giocabilità elevata e l’attenzione a ogni dettaglio, elementi tipici nella saga di GTA V.

Il mondo di GTA V è il più vasto della saga e permette di giocare anche in zone molto distanti fra di loro e permette di incontrare ogni sorta di personaggio e girare dalle zone di montagna fino ad arrivare all’oceano.

Una grande novità del gioco è quella delle attività ricreative, i personaggi avranno anche la possibilità di svagarsi e giocare a golf e tennis o andare in bici o fare attività più pericolose come buttarsi con il paracadute e fare delle corse d’auto a tutta velocità in città.

Il gioco però gira tutto intorno al denaro e per guadagnare più soldi possibili i nostri personaggi oltre alle rapine dovranno lavorare insieme per cercare di vivere delle emozioni spettacolari in missioni speciali.

Con l’arrivo di GTA V la Rockstar Games ha sviluppato anche la modalità online che permette a un massimo di 16 giocatori di condividere le caratteristiche e le evoluzioni del gioco e di creare la grande comunità di Grand Theft Auto.

Torna in alto