Viaggi

Luoghi imperdibili in Italia a Natale

Natale è una delle feste più sentite d’Italia, complici i mercatini natalizi e tutti gli eventi che allietano tutti coloro che amano questa festività, fatta di lucine colorate, vin brulè o cioccolata calda, grandi addobbi festosi e spiritualità. In Italia sono tantissime le manifestazioni che vengono allestite nelle grandi città e nel piccoli borghi; quasi ogni paese viene decorato con luminarie e alberi di natale mentre in alcuni luoghi si svolgono veri e propri festival, dove i più piccoli possono incontrare Babbo Natale ed i suoi elfi, ed i più grandi perdersi tra casette di legno, per fare un po’ di shopping a tema natale.

Che ne dite di un viaggio? L’inverno sta arrivando! La stagione delle vacanze inizierà presto con bellissime luci e celebrazioni speciali in ogni città e villaggio. Questa è un’ottima occasione per scoprire i posti migliori da visitare durante le vacanze di Natale. Le vacanze sono un periodo meraviglioso per visitare bellissime destinazioni italiane, per trascorrere una vacanza rilassante o per divertirsi alla scoperta di interessanti attrazioni turistiche.

Visitate queste città nel periodo natalizio, vi riempiranno di meraviglia e gioia!

1. Mercatino di Natale di Castelfranco Veneto (Verona) Il mercatino di Natale di Verona si tiene nella piazza principale: Piazza Bra o Piazza dei Signori, e dura 8 giorni dal 1 dicembre al 9 dicembre. Il periodo migliore per la visita è l’ultima settimana prima di Natale. Il mercatino di Natale di Verona è uno dei più rinomati d’Italia e attira migliaia di turisti ogni anno, è sicuramente una delle cose migliori da vedere in inverno. C’è molto da fare qui: passeggiare per il centro città, degustare piatti tipici, fare acquisti nei negozi di souvenir, scattare foto con i Campanili… un’esperienza davvero magica!

Viaggi

2. La Festa di Natale di Marciapiede (Brescia) Marciapiede si trova tra Brescia e Bergamo ed è immerso nel verde immerso nel verde delle colline. È particolarmente popolare durante il periodo natalizio sia tra le famiglie che tra i locali che vi si recano a cavallo. 

3. Firenze. Le principali strade medievali di Firenze sono ricche di negozi e servizi che operano dalla mattina presto fino a tarda sera. È la meta perfetta per chiunque voglia assaporare l’autentica vita toscana e perdersi tra i suoi stretti vicoli, resi ancora più belli dalle illuminazioni e dagli eventi natalizi.

4. Mercatini del Trentino. I mercatini del Trentino Alto Adige sono tra i più belli, importanti e famosi d’Italia. I borghi si riempiono di luci e bancarelle colorate e sono una vera meraviglia. Imperdibili i mercatini di Merano, di Vipiteno ma anche quelli di Trento e di Bolzano. A Trento ci sono meravigliosi panorami delle Alpi e delle Dolomiti, oltre a paesaggi come il Lago di Garda e la Val di Brenta, a pochi chilometri di distanza. La regione è diventata sempre più popolare negli ultimi anni a causa delle sue bellezze naturali e dell’attrattiva turistica. Per chi ama il relax sono moltissime le spa ed i bagni termali

5. Arezzo Città del Natale. Da fine novembre ad inizio dicembre l’intero centro storico di Arezzo prende vita, con manifestazioni sparse per il borgo che raccontano la bellezza e la magia del natale. Troverete il mercato tirolese, la casa di Babbo Natale e la fabbrica degli elfi, la ruota panoramica, la pista di pattinaggio e mille illuminazioni meravigliose.

Torna su