Clipping

Scontornare lo sfondo delle immagini

ClippingQuante volte avete tentato di cancellare lo sfondo di una fotografia, con pessimi risultati? Per fortuna non dovrete più impazzire con programmi complicati come Photoshop o Gimp. Da oggi con Clippingmagic cancellare lo sfondo delle vostre foto o immagini è diventato semplicissimo, il tutto direttamente dal vostro browser preferito.

Infatti, anche senza registrazione, è sufficiente caricare le immagini sul sito di Clippingmagic  trascinandola nel campo tratteggiato evidenziando con il puntatore rosso, anche in modo grossolano, tutto lo sfondo da eliminare.

A questo punto con l’evidenziatore verde selezioniamo la parte da salvare del soggetto. Nella finestra di destra potete vedere, in tempo reale, la qualità del ritaglio; inoltre se avete la necessità di tagli più precisi potete variare la dimensione dell’evidenziatore  e andare a selezionare anche il singolo pixel. Una volta soddisfatti del vostro progetto, vi basta cliccare sul tasto “download” e magicamente avrete la vostra immagine decurtata dello sfondo.

Andate sul sito Clippingmagic e provate voi stessi questo fantastico tool.

1 commento su “Scontornare lo sfondo delle immagini”

I commenti sono chiusi.

Torna in alto