Esperienze di un fotografo
Nel carico di esperienze accumulate da un fotografo di matrimonio con una certa esperienza, ci sono molti aneddoti. Tuttavia, ciò che conta di più sono le persone che si incontrano. Tutte le buone fotografie di matrimonio richiedono di stabilire una chimica tra il fotografo e la coppia. Si crea un’atmosfera di autenticità che può emanare solo da quest’ultimo. E questo sorge solo se lasciano che le sensazioni fluiscano correttamente in ogni momento.
Apparentemente, non c’è niente di così falso di reportage matrimoniale, tuttavia, nella maggior parte dei casi questo dipenderà dal fotografo dal videomaker del matrimonio e, naturalmente, dagli sposi. L’esecuzione di un adeguato lavoro di rilassamento con loro consentirà al fotografo di incorporare emozioni reali in ogni espressione o posa. E un susseguirsi di pose che scorre verso l’informale favorirà la cattura di alcuni momenti magici.
Plasmare le emozioni
Nell’esperienza come fotografo di matrimoni, si impara in fretta che le cose belle richiedono tempo. I migliori reportage di matrimonio sono solitamente il risultato di una lunga preparazione e di un meticoloso lavoro di selezione e post produzione . Ecco perché i tempi di consegna variano dai 15 giorni ai 3 mesi, a seconda del numero di immagini incluse, del volume di lavoro e del tempo di post-produzione di ogni fotografia.
Reportage fotografici
Qualcosa di molto speciale accade con la fotografia di matrimonio. Poiché mira a catturare emozioni qualitativamente diverse dalle altre: per intensità e profondità o vocazione alla permanenza . I sentimenti sono incorporati e trasmessi in tutti i reportage fotografici. In un reportage fotografico per matrimoni lo si fa anche, ma in modo peculiare. Un modo che, a volte, riesce a riflettere sensazioni in accordo con il palpitare della terra. O il tuo paesaggio. O che rivela modi di vivere che sono molto coerenti con l’idiosincrasia della sua gente. Originale, sì, ma anche vero.
Per trovare dei veri gioielli in alcuni reportage di matrimonio, a volte basta l’emozione commovente trasmessa dagli sposi in una posa pre-matrimonio. Altre volte, tutto si riduce a un momento magico catturato durante la cerimonia o dopo il matrimonio . Ma in una categoria diversa, né migliori né peggiori, ci sono le foto preferite del fotografo di matrimoni. E non è un titolo anglosassone, anche se può sembrare così.
Dettagli che fanno la differenza
Un fotografo apprezza tutte le sue creazioni come se fossero i suoi figli. E che un padre ami tutti i suoi figli allo stesso modo è abbastanza discutibile. Né il fotografo può evitare di avere alcune preferenze. È normale. La produzione annuale di immagini da parte di un fotografo di matrimoni, può essere enorme. Fortunatamente, il processo di selezione delle foto del matrimonio può essere notevolmente semplificato attraverso strumenti di condivisione della galleria.
È vero, ci sono fotografie di matrimonio originali e altre che rivelano i dettagli più affascinanti. Alcuni sono impressionanti per la radiosa bellezza della sposa, e altri per la loro posizione in splendidi angoli del pianeta.