sardegna

Una vacanza in Sardegna: staccare la spina e rilassarsi

La Sardegna è davvero una terra strabiliante con località assolutamente di pregio che meritano di essere visitate almeno una volta nella vita. Ogni anno milioni di turisti italiani ed internazionali decidono di trascorrere le proprie vacanze estive in questo paradiso terrestre. Uno dei migliori modi per raggiungere l’isola è quello di rivolgersi ad una agenzia per la prenotazione di traghetti per la Sardegna, ad esempio attraverso il sito Mediterraneo Traghetti. Su questo sito è possibile confrontare tratte e prezzi per le varie tratte dall’Italia verso la Sardegna.

Tra le località sarde più amate dai turisti è possibile annoverare la Costa Smeralda, meta del lusso sfrenato che si trova nel territorio della Gallura. I paesi più celebri della Costa Smeralda sono Porto Cervo e Porto Rotondo. Lungo la Costa Smeralda troverete diverse stazioni balneari che hanno il loro cuore in Porto Cervo. La zona è inoltre poco distante dal meraviglioso arcipelago della Maddalena.

sardegnaDal punto di vista naturalistico non si possono d’altro canto non citare le numerosissime spiagge dotate di sabbia finissima e mare azzurro e pulito, queste spiagge sono spesso immerse nella splendida macchia mediterranea che domina tutti i 20km di costa e vi sono spiagge attrezzate per chi desidera un tipo di turismo più rilassato e comodo ma anche tantissime spiagge ancora rimaste selvagge dove il contatto con la natura è più intimo e vivo. Spiagge come quella di Pevero, Capriccioli, Liscia Ruja o la stessa Spiaggia del Principe valgono letteralmente da sole il viaggio per arrivare in questo luogo incantato della Sardegna.

Tra le cose da vedere sicuramente Alghero è una delle località più rinomate dell’intera Sardegna, una cittadina costiera ridente e suggestiva che riesce a richiamare, ogni anno, tantissimi turisti da ogni parte del mondo. Se si parla di Alghero bisogna sottolineare immediatamente gli ottimi collegamenti che questa città può vantare: l’aeroporto di Alghero “Riviera del Corallo”, infatti, è uno dei principali dell’intera Sardegna, e lo stesso si può dire anche del porto, il quale è spesso toccato anche da importanti navi da crociera.

La Sardegna ha molto da offrire anche a chi predilige una vacanza all’insegna del relax e della natura. Sull’isola vi sono diverse aree naturali ed una vegetazione rigogliosa. Qui potrete rilassarvi prendendo il sole su spiagge incontaminate, ma anche divertirvi nei tanti locali presenti sul territorio, fare shopping e gustare pietanze succulente in alcuni dei ristoranti più rinomati d’Italia. Tra le altre località alla moda vi sono Cala di Volpe e Liscia di Vacca.

Per rendere vacanza sull’isola davvero suggestiva è consigliabile evitare di prendere l’aereo ed optare per un traghetto oppure una nave, anche per godersi appieno di relax del viaggio sul Mediterraneo. Partendo dalla Toscana una delle principali tratte è quella dei traghetti Livorno – Olbia: vi sono numerose compagnie di navigazione che collegano le due regioni, come ad esempio SNAV, Moby, Grandi Navi Veloci e Tirrenia. Il servizio di prenotazione traghetti per la Sardegna offerto dal sito Mediterraneo Traghetti offre la possibilità di acquistare il biglietto per navi e traghetti direttamente online confrontando prezzi e tratte in modo da risparmiare sui costi complessivi del viaggio per raggiungere l’isola.

Torna in alto