myfootballmarket

Nasce il social network per calciatori e agenti sportivi

E’ nato un nuovo social network, e se di per sé potrebbe anche non essere una grande notizia, questa volta però, la neonata piattaforma si ripromette di voler essere anche utile.

Online da pochi mesi, myfootballmarket.com, questa sorta di Facebook dedicato pallone, conta già settecento utenti iscritti, divisi tra calciatori delle più diverse categorie fino a sfiorare le serie professionistiche, addetti ai lavori, come direttori sportivi, presidenti e manager di club, nonchè agenti, procuratori e osservatori sportivi, e già si ripromettono i fondatori di aprire le iscrizioni anche ad allenatori molto presto.

Una piattaforma social, completamente gratuita, nata con l’obiettivo di facilitare la vita a calciatori, agenti e squadre di calcio, permettendo loro di trovare la soluzione migliore per poter sviluppare la propria carriera.

Il Social Network

Anche su My Footbal Market, come ogni social network che si rispetti, gli utenti iscritti hanno a disposizione un profilo personale, dove però, invece delle solite informazioni su situzione sentimentale o interessi, ai calciatori sono richieste informazioni che hanno attinenza con la propria carriera calcistica, come per esempio piede preferito e ultime squadre in cui si è giocato.

Ci sono insomma una serie di dati che caratterizzano il giocatore e che finiscono in un database, consultabile attraverso uno strumento di ricerca, concretizzando così un’occasione unica per valorizzare le proprie potenzialità, potendo essere contattati dalle società interessate alle proprie caratteristiche attraverso i profili delle squadre iscritte alla ricerca del calciatore giusto al pezzo giusto.

Gli annunci

Forse la sezione più utile e importante presente sul sito, e infatti molto frequentata, è la pagina chiamata ‘Annunci calcio‘. Calciatori in cerca di squadra per la prossima sessione di mercato, agenti in cerca di un particolare giocatore da seguire o direttori sportivi e team manager alla ricerca di un determinato profilo per la loro squadra, possono inserire annunci o rispondere ad essi.

La sezione Premium

L’utilizzo della piattaforma, come dicevamo, è completamente gratuito, ma per chi avesse bisogno di un aiuto concreto per la propria carriera e per farsi largo tra le molte figure approssimative che purtroppo popolano il mondo del pallone dai livelli più alti, serie A e B come nelle categorie dilettanti più basse, è proposta una sezione ‘Premium’.

E’ una parte del sito nel quale si offrono servizi specifici e personalizzati tramite il lavoro dello staff, che si ripromette di dare un aiuto concreto e tangibile ai calciatori, mettendoli in contatto diretto con i clubs più adatti alle loro necessità, nonchè ai team calcistici a cui occorre un consiglio e un suggerimento per completare la loro rosa.

Magazine

Completa il sito web anche una sezione ‘magazine’, che è il blog dove sono pubblicati articoli con interviste e approfondimenti sul mondo del calcio e più in generale su salute e benessere, dove vi si trovano spesso consigli e opinioni molto utili per chi si appresta a cominciare una carriera da professionista o desidera migliorare il proprio status.

Conclusioni

A differenza di altre piattaforme simili, che in pratica ci appaiono soltanto come grandi e inutili contenitori di dati personali, My Football Market è costruito in modo da offrire ai calciatori ciò che realmente promette, cioè un reale scambio di competenze, con una piattaforma semplice e intuitiva che favorisce il lavoro nel mondo del calcio.

Tutto creato dall’estro di due giovani imprenditori già del mondo del calcio, che avevano ben chiaro quali fossero le problematiche e le necessità dei possibili profili a cui volevano rivolgersi, e del mondo del calcio in generale, e forse è per questo che l’obiettivo dichiarato dei due, quello di conquistare l’intero mercato e diventare la prima piattaforma del mondo, non sembra una cosa così assurda.

Torna in alto