Antivirus Avast recensione

Il settore dei software antivirus è indubbiamente saturo di prodotti di ogni tipo, alcuni molto famosi e a pagamento (quali ad esempio Norton Antivirus, Kaspersky Anti-Virus, McAfee Antivirus) e altri gratuiti. In quest’ultima categoria ricade anche Avast, il migliore software antivirus attualmente presente sul mercato che, grazie alle sue caratteristiche e alla sua estrema efficienza, unita ad un leggerezza non indifferente, è in grado di tenere testa ai software a pagamento, se non di superarli dal punto di vista della sicurezza e dell’affidabilità. Da un punto di vista prettamente tecnico Avast non si limita a controllare che il computer non sia infettato da virus ma, grazie alle sue funzionalità avanzate, opera anche un controllo preventivo e garantisce una protezione contro malware e spyware.

Grazie al suo motore di rilevamento anti-rootkit la scansione è inoltre molto più efficiente di quella dei tradizionali programmi antivirus e permette di bloccare tutti gli elementi potenzialmente dannosi presenti sul computer anche prima che manifestino i loro effetti. Nel dettaglio gli strumenti di cui dispone Avast sono: Anti-spyware e Protezione Web, Kernel Antivirus, Integrated Virus Cleaner, Protezione residente, Protezione P2P e IM Globalizzazione Protezione reti. Il software è semplice da usare ma, allo stesso tempo, garantisce un’ottima protezione, essendo inoltre sempre aggiornato grazie alla funzione automatica pre-impostata che garantisce di avere aggiornamenti automatici incrementali ogni volta che questi vengono resi disponibili dagli sviluppatori.

A tutto questo si deve poi aggiungere che il programma dispone di un’interfaccia molto semplice e pulita e che, oltre ad essere compatibile con i principali sistemi operativi è disponibile anche per dispositivi mobili Android. In conclusione Avast è un antivirus assolutamente di qualità in grado di proteggere una volta per tutte i vostri computer, così da renderli sicuri da tutti quei malware dannosi che minacciano continuamente i nostri computer e che spesso vengono utilizzati anche per scopi fraudolenti come truffe telematiche o attacchi informatici.

Scarica Avast antivirus free dal sito ufficiale.

Articolo di Matteo

Izzyweb

Amo internet e tutti i suoi confini

Un pensiero riguardo “Antivirus Avast recensione

I commenti sono chiusi