i

Pulizie e bonifica dopo un incendio

Disponiamo di un team specializzato dotato di tutti gli strumenti per questo tipo di circostanze e forniamo preventivi gratuiti senza alcun impegno. La pulizia dopo un incendio fa parte dei servizi di pulizia e bonifica post incendio, così come la pulizia dopo un incidente. A seconda dell’entità del danno è necessario chiamare professionisti dell’igiene o imprese di pulizia specializzate come noi.

Un incendio provoca inevitabilmente tracce di fuliggine su cemento, metalli, mattoni o legno, anche le zone indirettamente colpite dal disastro sono sporche e necessitano di una manutenzione specifica.

La pulizia post incendio a Roma e la pulizia post incendio a Milano, così come in tutte le altre città italiane, inizia con l’evacuazione dei rifiuti bruciati e prosegue con la pulizia tecnica degli impianti e delle proprietà. Questo servizio specializzato è affidato ad esperti del settore che dispongono delle attrezzature e dei prodotti adeguati. Come impresa di pulizie, abbiamo sviluppato questa competenza attraverso una vasta esperienza nel settore e disponendo di un team di professionisti qualificati nel nostro staff.

Ci occupiamo dei seguenti lavori:

  • Disinfezione decontaminazione.
  • Neutralizzazione delle tossine.
  • Pulizia e rimozione della fuliggine.
  • Eliminazione degli odori e del fumo.
  • Rimozione dei detriti.
  • Restauro di dipinti, aperture e facciate.

Pulizia degli incidenti

Gli incendi sono solo alcuni dei problemi che possono verificarsi in un immobile, ma ce ne sono anche altri della stessa entità come allagamenti, danni elettrici, esplosioni, ecc. Se succede qualcosa di grave, è importante avvisare prima la compagnia assicurativa per trovare chi paga per la riparazione e la successiva pulizia degli impianti danneggiati.

Il passo successivo è trovare un’impresa di pulizie specializzata e assicurarsi che questa procedura sia fattibile. La nostra azienda è responsabile di fornire una soluzione urgente a qualsiasi area interessata, che si tratti di cucine, case o locali allagati, ecc. La fattibilità della pulizia deve essere verificata con l’assicuratore o i servizi interessati (vigili del fuoco, ad esempio, o esperto assicurativo). . Se il danno non è relativamente riparabile e lo spazio è sicuro, contattateci per preparare un preventivo adeguato.

Pulizia post-alluvione

  • Acqua di alluvione: l’acqua di alluvione può essere seriamente dannosa per la salute umana in quanto può causare problemi di stomaco a causa dell’esposizione a sostanze tossiche e inquinanti. Il contatto diretto con l’acqua alluvionale contaminata deve essere evitato o limitato indossando adeguati dispositivi di protezione individuale, lavandosi frequentemente le mani con sapone e acqua pulita, trattando e mantenendo tutte le ferite aperte, i tagli o le ferite aperte e segnalando eventuali sintomi di malattia se si sono verificati. .
  • Prodotti per la pulizia: il processo di pulizia deve essere eseguito da professionisti in quanto prevede il lavaggio e la disinfezione accurata di pareti, pavimenti, armadi, scaffali e articoli domestici per eliminare eventuali sostanze tossiche dall’acqua impregnata.

Principali tossine che le alluvioni possono generare

  • Amianto: alte concentrazioni di fibre di amianto possono accumularsi nell’aria se i materiali contenenti amianto si spostano all’interno della casa.
  • Piombo: lo spostamento o la rimozione di materiali che contengono vernice a base di piombo può causare un significativo accumulo di polvere di piombo nell’aria.

Torna in alto