Che festa è senza gli addobbi con i palloncini!

Che festa è senza gli addobbi con i palloncini!

Qualunque evento può diventare l’occasione adatta per fare festa, e non c’è occasione di festa senza gli addobbi con i palloncini.

Mentre state allestendo gli addobbi per tutta la sala, è una buona idea allestire per gli ospiti, e non solo per essi, un’area fotografica dove sia possibile scattare istantanee e selfie su di uno sfondo già predisposto per l’occasione e già preparato con la giusta illuminazione.

Quindi vorremmo presentarvi una serie di proposte di decorazione con i palloncini per rendere ogni festa strepitosa e per lasciare i vostri invitati a bocca aperta.

Allestire una sala con i palloncini: semplicità ma di effetto.

Preparare a festa uno spazio al chiuso, può sembrare un compito arduo, ma con po’ di abilità manuale, un po’ di gusto e di buona volontà è possibile ottenere degli effetti scenografici di grande interesse: bastano alcuni suggerimenti e tanta creatività.

  • Un allestimento semplice è quello di abbellire una parete con un motivo ornamentale realizzato con tanti palloncini colorati: si può disegnare un bruco con palloncini gialli e verdi o un cuore con palloncini rossi.
  • Un’idea carina si può ottenere usando palloncini e pennarelli colorati. Ogni ospite può lasciare un pensiero o un disegno per il festeggiato, realizzando un particolarissimo libro degli ospiti. Nel corso della festa si potrebbero leggere i pensieri lasciati sui balloon e con una semplice foto il festeggiato conserverà il ricordo dell’evento.
  • Un simpatico effetto scenografico si ottiene decorando il soffitto con palloncini a file colorate.
  • Molto di effetto decorare i palloncini con “glitter e strass colorati”, a tema o anche no, con i colori della festa, semplice da fare con l’aiuto della colla vinilica e di un pennello. Un vero figurone.
  • Riempiendo di coriandoli un po’ di palloncini trasparenti, potremmo creare un angolo un po’ particolare: i coriandoli fanno subito “festa” e da noi costano veramente poco.
  • Un elegante e romantico centrotavola, perfetto in primavera, ma simpatico per ogni buffet si può ottenere con un palloncino ed una piantina. Et voilà ecco una colorata mongolfiera. Ogni tavolo degli invitati sarà una festa di colori e meraviglia.
  • Fare un arco di balloon sembra laborioso, ma il risultato è grande. Gli archi possono essere grandi o piccoli, l’importante è scegliere palloncini di colori diversi affinché creino un risultato “festoso”.
    Presso il nostro e-commerce potrete trovare tante strutture ad arco già pronte. Siamo anche attrezzati per produrre strutture ad arco personalizzate di qualunque forma e dimensione.
  • I balloon a forma di lettere, numeri, scritte o che riproducono gli eroi dei fumetti, sono “l’ultima moda” e sia online che presso i nostri due punti vendita di Napoli e Pozzuoli, si possono trovare di misure diverse e diversi materiali.
  • L’angolo delle fotografie si può allestire solo con i palloncini, oppure ad essi si possono abbinare gli oggetti più diversi: cartonati ad altezza naturale del festeggiato, fiori freschi, piantine colorate, oggetti volumetrici e strutture realizzate con la classica “balloon art” (l’arte di arredare con i palloncini).

L’allestimento della sala per la festa o del set fotografico dell’evento, può essere ottenuto in modi diversi, grazie al completo assortimento di palloncini e accessori disponibili nel nostro store:

  • Anelli decorativi di varie dimensioni vuoti o già decorati.
  • Hoop di diverse dimensioni vuoti o già decorati.
  • Archi per palloncini anche luminosi a led.
  • Griglie a muro quadrate o rettangolari.
  • Strutture in metallo per semiarco di palloncini, già decorate.
  • Foil tratti da Cartoons e Film.
  • Foil per Eventi e decorazioni.
  • Lettere e numeri.
  • Palloncini lisci o stampati di qualsiasi dimensione.
  • Palloncini “stuffer” di ogni misura.
  • Palloncini a stampa personalizzata in off-set o serigrafia.
  • Strutture artigianali per “balloon art“, in metallo pesante, stabili e smontabili. Bisogna ricordare che le dimensioni delle installazioni dipenderanno dalla conformazione del salone e del set fotografico, ma è necessario tenere conto anche del fatto che tutti gli elementi strutturali rimangono nel telaio.

Un set fotografico, ad esempio, può essere suddiviso in più segmenti uniti da un tema di colore o di forma. Uno di questi elementi potrebbe essere progettato per selfie e foto singole, un altro per le coppie e, con lo sfondo dell’intera zona, si potrebbero ottenere fantastici scatti di gruppo.

Fortunatamente, per decorare con i palloncini non è più necessario ricorrere all’abilità di una ditta specializzata: proprio grazie al nostro e-commerce “https://www.festivalmagiagiocoleria.it” e ad un po’ di abilità manuale e di fantasia, si può fare da soli, ordinando le decorazioni necessarie, anche quelle personalizzate, direttamente dal nostro shop online e ricevendo il tutto semplicemente a casa.

Indipendentemente dalla scelta finale, è necessario dare la preferenza a “balloon” di alta qualità e resistenza. Proprio per commercializzare palloncini di qualità, la nostra azienda è Rivenditore per Napoli dei Palloncini GEMAR e Rivenditore e Distributore per la Campania dei palloncini BELBAL.

Con un occhio alla natura, vendiamo palloncini in lattice naturale, che sono biodegradabili, ecocompatibili e antiallergici (li trovate anche online sul nostro shop). Questi palloncini volano fino a un altezza massima di circa 7,5 km, poi congelano e scoppiano in mille pezzi, disperdendosi al ritorno sulla terra. A differenza di quelli in plastica, però, si decompongono nello stesso tempo di una foglia di quercia.

Noi della “Festival Magia Giocoleria di Pozzuoli“, siamo specializzati in questo settore e commercializziamo solo prodotti certificati, sicuri e che non emettono sostanze nocive nell’atmosfera.

Torna su