Taste header 2022

Taste 2022 fortezza da basso Firenze

taste 2022

Torna il Taste 2022 e si sposta alla Fortezza da Basso a Firenze dal 26 al 28 marzo con un focus dedicato a “zero spreco e ambiente”. Il viaggio alla scoperta di prodotti e sapori prende finalmente il via dal Piano Attico del Padiglione Centrale, dove si colloca l’ingresso al salone, e prosegue al Piano Terra per terminare al Padiglione Cavaniglia. Un percorso dal salato al dolce, con un’interessante zona di osmosi tra questi due mondi in cui troveranno spazio prodotti come succhi, mostarde, caffè, confetture salate e dolci, spirits, tè e infusi. 
Sono 450 le aziende espositrici, di cui 120 nuovi ingressi – avranno due diverse tipologie di stand, studiate espressamente per garantire le norme a tutela della salute di tutti i partecipanti: oltre al consueto “bancone”, dove verranno distribuiti solo campioni gratuiti per un tasting successivo, ci saranno anche spazi individuali, che consentiranno invece la degustazione vera e propria.

Agostino Poletto, direttore generale di Pitti Immagine: Zero Spreco: non sprechiamo il cibo, non sprechiamo l’ambiente”, “sarà il tema portante e costituirà il filo rosso di talk ed eventi, portando l’attenzione su esperienze concrete di sostenibilità legate sia al mondo produttivo e all’ambiente, sia a quello dei consumatori finali. Sarà il nostro modo per contribuire alla tutela del territorio e dei suoi prodotti”.

Tutte le info sul link ufficiale taste.pittimmagine.com

Torna su