Festival Magia Giocoleria: Costumi, maschere e decorazioni per festeggiare Halloween con stile!

Halloween: Costumi, maschere e decorazioni per festeggiare con uno stile da paura!

Siamo a fine ottobre, autunno inoltrato, le giornate si accorciano rapidamente e le ombre della sera si allungano veloci. Nell’aria si respira un che di misterioso e sinistro. Non saranno mica gli spettri ed i fantasmi che tentano di tornare dall’aldilà per spaventarci? Non saranno mica le streghe e gli stregoni intenti alla preparazione di pozioni magiche, di sortilegi e malefici? Non lo sappiamo!

Ma la paura già si impossessa di noi e abbiamo la netta sensazione che scopriremo presto di cosa si tratta.

Finalmente una fioca luce rischiara il buio. Stranamente, proviene da una zucca con una grottesca espressione. Adesso tutto è più chiaro. È la sera del 31 ottobre, la vigilia della festività cristiana di Ognissanti ed è la ricorrenza, allo stesso tempo, più mostruosa e più divertente di tutto l’anno: Halloween!

HALLOWEEN, Come si festeggia?

La celebrazione di Halloween è sentita e festeggiata soprattutto negli Stati Uniti anche se successivamente si è diffusa in tutto il mondo e, con gioia e divertimento dei nostri bambini, è diventata comune anche da noi in Italia. Non è raro. Infatti, la sera del 31 ottobre sentire più volte risuonare il trillo del campanello all’ingresso, e di ritrovare davanti casa gruppi di ragazzini festanti che, con la frase di rito “dolcetto o scherzetto, traduzione dell’originale “trick ot treat”, richiedono dolciumi e biscotti. Spesso sono travestiti da streghette, fantasmini, scheletri o mostri.

A volte sono costumi acquistati per l’occasione in negozi o siti specializzati, truccati perfettamente grazie a libri e DVD che insegnano ai genitori come fare, altre volte indossano vestiti improbabili e sono truccati alla meno peggio, ma l’allegria è la stessa e grazie alla naturale ingenuità dei più piccoli trasferiscono questa gioia anche ai più grandi.

Ma Halloween non è soltanto una celebrazione per bambini.

Anzi in molti locali pubblici, saloni delle feste e case private si organizzano feste a tema horror per adulti. In queste feste gli adulti sfoggiano costumi e maschere spaventose realizzate a regola d’arte e comprate nei migliori negozi e shop online.

Non solo gli ospiti si travestono a tema, anche gli ambienti della festa debbono essere decorati in stile horror: dalle zucche illuminate con luci nere o rosse che riempiono di ombre le zone meno in luce, alle finte ragnatele, dai palloncini a forma di fantasma, ai ragni finti sparsi su sedie e tavoli. Insomma il segreto è creare l’effetto pauroso tipico di questa celebrazione, una ambientazione in cui streghe, fantasmi, scheletri, vampiri o zombie si possano trovare a proprio agio.

Halloween: addobbi e travestimenti da paura, dove acquistarli?

Tutti i costumi per bambini e adulti, i trucchi per disegnare fantastiche maschere o per comprarle, gli arredi per una ambientazione in stile Halloween sono disponibili sul nostro sito di e-commerce: Festival Magia e Giocoleria o nei nostri shop di Pozzuoli e Napoli.
Vi aspettiamo e vi garantiamo che vi prenderete un bello spavento grazie alla qualità dei nostri prodotti, ma tirerete un sospiro di sollievo grazie alla competitività dei nostri prezzi.

Torna su